Italiano
Italian
Si rimanda ai moduli didattici afferenti al Corso integrato
please refer to the modules related to the integrated course
Si rimanda ai moduli didattici afferenti al Corso integrato
please refer to the modules related to the integrated course
Conoscere, individuare ed interpretare i principali fattori di rischio per la salute. Conoscere i meccanismi responsabili per poter impostare la prevenzione, la diagnosi e la terapia. Conoscere e saper attuare i principali interventi terapeutici.
Inquadramento nosologico delle malattie di interesse medico e chirurgico che coinvolgono diversi organi e apparati
Al termine del corso lo studente deve essere in grado di:
Gestire il paziente in maniera efficace, efficiente ed etica promuovendo la salute. Conoscere l’utilizzo appropriato delle risorse umane, degli interventi diagnostici, delle modalità terapeutiche e delle tecnologie in uso.
Al termine del corso lo studente deve essere in grado di:
- Formulare delle ipotesi, raccogliere i dati in maniera critica.
- Riconoscere e risolvere problemi facendo riferimento anche ai dati della letteratura (Linee guida). Eccellenza, altruismo compassione, empatia, onesta’ ed integrita’ sono alla base di una buona capacita’ di giudizio.
- Saper utilizzare in maniera critica le conoscenze acquisite ed utilizzare correttamente la tecnologia a disposizione.
- Conoscere le procedure diagnostiche integrate all'esame clinico (esami laboratoristici, esami strumentali, esami endoscopici ed interventistici radiologici)
Knowledge, identification, and interpretation of the main health risk factors. Knowledge of the mechanisms responsible in order to set up prevention, diagnosis and therapy. Knowledge and ability to implement the main therapeutic interventions.
Nosological classification of diseases of medical and surgical interest involving different organs and systems
At the end of the course students must be able to:
Manage the patient effectively, efficiently, and ethically promoting health.
Know the appropriate use of human resources, diagnostic interventions, therapeutic methods and technologies in use.
At the end of the course students must be able to:
- Formulate hypotheses and collect data critically.
- Recognize and solve problems by also referring to literature data (Guidelines). Excellence, altruism, compassion, empathy, honesty and integrity are the basis of good judgement.
- Knowing how to critically use the knowledge acquired and correctly use the available technology.
- Know the diagnostic procedures integrated with the clinical examination (laboratory tests, instrumental tests, endoscopic and interventional radiological tests)
Si rimanda ai moduli didattici afferenti al Corso integrato
please refer to the modules related to the integrated course
La valutazione dell’apprendimento verrà effettuata mediante un colloquio orale sugli argomenti relativi ai tre moduli, che afferiscono al corso integrato.
Per gli studenti con disabilità/invalidità o disturbo specifico di apprendimento (DSA),
che abbiano fatto debita richiesta di supporto per affrontare lo specifico esame di profitto
all’Info Point Disabilità/DSA dell’Ateneo, le modalità di esame saranno adattate alla
luce di quanto previsto dalle linee guida di Ateneo
(https://www.univpm.it/Entra/Accoglienza_diversamente_abili )”
La valutazione dell’apprendimento terrà conto dei seguenti parametri: conoscenze acquisite, capacità di giudizio e capacità di esposizione.
Il voto di ciascun modulo è attribuito in trentesimi: la prova si considera superata quando il voto risulterà essere maggiore o uguale a 18.
Il voto finale è attribuito facendo la media aritmetica delle votazioni dei singoli moduli. La lode è concessa all’unanimità della commissione nei casi in cui la conoscenza e l’esposizione siano state eccellenti.
Learning assessment will be carried out through an oral interview on the topics related to the three modules.
For students with disabilities/disabilities or specific learning disorders (SLD),
who have duly requested support to face the specific exam
at the Disability/SLD Info Point of the University, the exam methods will be adapted to
in light of the provisions of the University guidelines
(https://www.univpm.it/Entra/Accoglienza_diversamente_abili )”
Learning assessment will take into account the following parameters: acquired knowledge, judgment and presentation skills.
The grade for each module is assigned out of 30: the test is considered passed when the grade is greater than or equal to 18.
The final grade is attributed by the arithmetic average of the grades for the individual modules. Honor is granted unanimously by the commission in cases where knowledge and exposure have been excellent.
Si rimanda ai moduli didattici afferenti al Corso integrato
please refer to the modules related to the integrated course
Si rimanda ai moduli didattici afferenti al Corso integrato
please refer to the modules related to the integrated course
Università Politecnica delle Marche
P.zza Roma 22, 60121 Ancona
Tel (+39) 071.220.1, Fax (+39) 071.220.2324
P.I. 00382520427