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Italian
Conoscenza dei metodiche di coordinamento assistenziale (PDTA) dalla loro formulazione alla loro applicazione in alcune patologie.
Linee guida per una corretta alimentazione
il modulo didattico prevede lezioni frontali e attività di approfondimento specifiche per alcuni argomenti (consultazione di siti web istituzionali, analisi di articoli scientifici e di articoli divulgativi, etc)
Approfondire tutti gli ambiti legati alla attività di coordinamento e tutoraggio
conoscenze e capacità di comprensione dei riguardo la formulazione di percorsi assistenziali dalla domanda in relazione alle patologie, alla assistenza domiciliare
capacità di valutare la correttezza di modelli assistenziali applicabili nelle varie realtà cliniche.
Definizione di sarcopenia , valutazione dello stato nutrizionale, di grave obesità e lesion da decubito. I percorsi diagnostic-terapeutici assistenziuali in obesità complessa, oncologia-nutrizione e per la gestione delle ferrite difficili
colloquio orale
sarà valutato il livello di conoscenza e di comprensione degli argomenti trattati e sarà inoltre valutata la capacità di orientarsi nelle problematiche trattate, oltre alla chiarezza espositiva e alla proprietà di linguaggio
il voto finale è attribuito in trentesimi. L'esame si intende superato quando il voto è uguale o maggiore di diciotto (18).
E' prevista l'attribuzione del massimo dei voti con lode (30 lode)
slides delle lezioni e articoli scientifici forniti dal docente
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