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Si rimanda ai moduli didattici afferenti al Corso integrato
please refer to the modules related to the integrated course
Si rimanda ai moduli didattici afferenti al Corso integrato
please refer to the modules related to the integrated course
Conoscere, individuare ed interpretare i principali fattori di rischio per la salute. Conoscere i meccanismi responsabili per poter impostare la prevenzione, la diagnosi e la terapia. Conoscere e saper attuare i principali interventi terapeutici
Al termine del corso lo studente deve essere in grado di:
Gestire il paziente in maniera efficace, efficiente ed etica promuovendo la salute. Conoscere l’utilizzo appropriato delle risorse umane, degli interventi diagnostici, delle modalità terapeutiche e delle tecnologie in uso
Al termine del corso lo studente deve essere in grado di:
- formulare delle ipotesi , raccogliere i dati in maniera critica, riconoscere e risolvere problemi facendo riferimento anche ai dati della letteratura (Linee guida). Eccellenza, altruismo compassione, empatia, onesta’ ed integrita’ sono alla base di una buona capacita’ di giudizio
-Ascoltare per intendere e saper interpretare , essere in grado di mettere in pratica le capacita’ comunicative per la comprensione con il pz ed i suoi familiari così da poter prendere decisioni sulla base di una completa e corretta informazione.
-Essere in grado di lavorare in equipe con il personale medico e non.
-Saper utilizzare in maniera critica le conoscenze acquisite ed utilizzare correttamente la tecnologia a disposizione.
Know, identify and interpret the main health risk factors. Know the mechanisms responsible to be able to set up prevention, diagnosis and therapy. Know and be able to implement the main therapeutic interventions
At the end of the course students must be able to:
Manage the patient effectively, efficiently and ethically promoting health. Know the appropriate use of human resources, diagnostic interventions, therapeutic methods and technologies in use
At the end of the course students must be able to:
- formulate hypotheses, collect data critically, recognize and solve problems by also referring to literature data (Guidelines). Excellence, altruism, compassion, empathy, honesty and integrity are the basis of good judgment
-Listen to understand and know how to interpret, being able to put into practice communication skills for understanding the patient and his family so as to be able to make decisions based on complete and correct information.
-Be able to work in a team with medical and non-medical staff.
-Know how to critically use the knowledge acquired and correctly use the available technology.
Si rimanda ai moduli didattici afferenti al Corso integrato
please refer to the modules related to the integrated course
La valutazione dell’apprendimento verrà effettuata mediante un colloquio orale sugli argomenti relativi ai due moduli, che concorrono al corso integrato.
Per gli di studenti con disabilità/invalidità o disturbo specifico di apprendimento (DSA),
che abbiano fatto debita richiesta di supporto per affrontare lo specifico esame di profitto
all’Info Point Disabilità/DSA dell’Ateneo, le modalità di esame saranno adattate alla
luce di quanto previsto dalle linee guida di Ateneo
(https://www.univpm.it/Entra/Accoglienza_diversamente_abili )”
La valutazione dell’apprendimento terrà conto dei seguenti parametri: conoscenze acquisite, capacità di giudizio e capacità di esposizione.
Il voto di ciascun modulo è attribuito in trentesimi: la prova si considera superata quando il voto risulterà essere maggiore o uguale a 18.
Il voto finale è attribuito facendo la media aritmetica delle votazioni dei singoli moduli. La lode è concessa all’unanimità della commissione nei casi in cui la conoscenza e l’esposizione siano state eccellenti
Learning assessment will be carried out through an oral interview on the topics relating to the two modules of the integrated course.
For students with disabilities/disabilities or specific learning disorders (SLD),
who have duly requested support to face the specific exam
at the Disability/SLDInfo Point of the University, the exam methods will be adapted to
in light of the provisions of the University guidelines
(https://www.univpm.it/Entra/Accoglienza_diversamente_abili )”
Learning assessment will take into account the following parameters: acquired knowledge, judgment and presentation skills.
The grade for each module is assigned out of 30. The module is considered passed when the grade is greater than or equal to 18.
The final grade is attributed by taking the arithmetic mean of the marks of the individual modules. Honor is granted unanimously by the commission in cases where knowledge and exposure have been excellent
vedere i singoli insegnamenti
see the individual teaching
Università Politecnica delle Marche
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Tel (+39) 071.220.1, Fax (+39) 071.220.2324
P.I. 00382520427