Guida degli insegnamenti

Syllabus

Partially translatedTradotto parzialmente
[MT538] - INGLESE SCIENTIFICOSCIENTIFIC ENGLISH
LUCIA SANDRONI
Lingua di erogazione: ITALIANOLessons taught in: ITALIAN
Laurea Magistrale - [MM08] SCIENZE DELLE PROFESSIONI SANITARIE TECNICHE DIAGNOSTICHE Master Degree (2 years) - [MM08] HEALTH PROFESSIONS OF TECHNICAL SCIENCES (DIAGNOSTIC)
Dipartimento: [040054] Dipartimento di Scienze Cliniche Specialistiche ed OdontostomatologicheDepartment: [040054] Dipartimento di Scienze Cliniche Specialistiche ed Odontostomatologiche
Anno di corsoDegree programme year : 1 - Secondo Semestre
Anno offertaAcademic year: 2021-2022
Anno regolamentoAnno regolamento: 2021-2022
Obbligatorio
Crediti: 4
Ore di lezioneTeaching hours: 40
TipologiaType: E - Lingua/Prova Finale
Settore disciplinareAcademic discipline: L-LIN/12 - LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA INGLESE


LINGUA INSEGNAMENTO LANGUAGE

Italiano e Inglese

Italian and English


PREREQUISITI PREREQUISITES

Conoscenza della lingua inglese a livelli B 1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue.

Knowledge of English at B 1 level of the Common European Framework of Reference for Languages.


MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DEL CORSO DEVELOPMENT OF THE COURSE

Il tutorato si svolge online tramite la piattaforma Teams con lezioni frontali dialogate, esercitazioni individuali e di gruppo, ascolto di dialoghi in lingua inglese e lettura di testi.

Tutoring takes place online via the Teams platform with face-to-face dialogues, individual and group exercises, listening to dialogues in English and reading texts.


RISULTATI DI APPRENDIMENTO ATTESI LEARNING OUTCOMES
Conoscenze e comprensione.

Al termine del corso gli studenti conosceranno le principali strutture grammaticali inglesi e il vocabulary dei principali argomenti del programma.


Capacità di applicare conoscenze e comprensione.

Al temine del corso gli studenti sapranno comprendere e parlare la lingua inglese a livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue.


Competenze trasversali.

Le esercitazioni individuali e di gruppo che si svolgeranno durante il corso consentiranno agli studenti di avere gli strumenti necessari per migliorare la loro capacità di comprensione ed avere l’autonomia di espressione in lingua inglese.


Knowledge and Understanding.

At the end of the course students will know the main English grammatical structures and vocabulary of the main topics of the programme.


Capacity to apply Knowledge and Understanding.

By the end of the course students will be able to understand and speak English at level B2 of the Common European Framework of Reference for Languages.


Transversal Skills.

The individual and group exercises that will take place during the course will provide students with the necessary tools to improve their comprehension skills and have the autonomy to express themselves in English.



PROGRAMMA PROGRAM

1. Grammatica: revisione delle principali strutture grammaticali della lingua inglese a supporto del corso CSAL

1. Grammar: review of the main grammatical structures of the English language in support of the CSAL course


MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DELL'ESAME DEVELOPMENT OF THE EXAMINATION
Modalità di valutazione dell'apprendimento.

L’esame di inglese è una prova scritta erogata dal CSAL.


Criteri di valutazione dell'apprendimento.

Nel corso dell’esame scritto gli studenti dovranno dimostrare di aver acquisito una solida conoscenza delle regole grammaticali e del lessico degli argomenti del programma a livello B2 del QCER.


Criteri di misurazione dell'apprendimento.

Il voto verrà espresso in trentesimi. Lo studente supererà l’esame se otterrà almeno 19. E’ prevista l’assegnazione del massimo dei voti con lode (30 e lode).


Criteri di attribuzione del voto finale.

La prova scritta livello B2 è un test su computer composto da 1 esercizio di Reading con 12 domande, 2 esercizi di Filling the gaps con 10 domande ciascuno, 1 brano lungo di Listening con 6 domande e 3 brani brevi di Listening con 1 domanda ciascuno. Le domande sono del tipo scelta multipla, vero/falso, riempimento, ecc. Il tempo disponibile è 1 ora e 15 minuti.


Learning Evaluation Methods.

The English exam is a written test provided by CSAL.


Learning Evaluation Criteria.

In the written examination, students must demonstrate a sound knowledge of the grammar rules and vocabulary of the programme topics at CEFR level B2.


Learning Measurement Criteria.

The grade will be expressed in thirtieths. The student will pass the examination if he/she obtains at least 19. The highest grade with honours (30 cum laude) will be awarded.


Final Mark Allocation Criteria.

The written test level B2 is a computer-based test consisting of 1 Reading exercise with 12 questions, 2 Filling the gaps exercises with 10 questions each, 1 long Listening passage with 6 questions and 3 short Listening passages with 1 question each. The questions are of the multiple choice, true/false, fill-in-the-blank, etc. type. The time available is 1 hour 15 minutes.



TESTI CONSIGLIATI RECOMMENDED READING

- Il materiale pubblicato sulla piattaforma Moodle dalla docente

- The material published on the Moodle platform by the teacher


Scheda insegnamento erogato nell’A.A. 2021-2022
Le informazioni contenute nella presente scheda assumono carattere definitivo solo a partire dall'A.A. di effettiva erogazione dell'insegnamento.
Academic year 2021-2022

 


Università Politecnica delle Marche
P.zza Roma 22, 60121 Ancona
Tel (+39) 071.220.1, Fax (+39) 071.220.2324
P.I. 00382520427