ITALIANO
Italian
Conoscenze di base della programmazione e della progettazione educativa; delle metodologie educativo-riabilitative
Basic knowledge of programming and educational design; of educational-rehabilitative methodologies
no
Ampliare le conoscenze sugli strumenti metodologici dell’Educatore professionale nella progettazione degli interventi
Competenze relative ad osservazione – ascolto – relazione – pensiero riflessivo– flessibilità – organizzazione
Expand the knowledge on the methodological tools of the professional educator in the design of interventions
Skills related to observation – listening – relationship – reflective thinking – flexibility – organization
L RUOLO PROFESSIONALE DELL’EDUCATORE NEI CONTESTI RIABILITATIVUI:
la riabilitazione bio-psico-sociale - L’Educatore Professionale nel tempo e nella storia - Lavorare al DSM: il territorio e gli interventi domiciliari - L’EP nella gestione dell’emergenza in tempo di Covid e l'esperienza del terremoto: gli interventi psico-sociali - Il progetto FAMI come occasione per nuove riflessioni
"Educazione e Osservazione - teorie, metodologie e tecniche" di S. Maida, L. Molteni, A Nuzzo - Ed. Carocci Faber
"La Cura del Sé - un modello di approccio integrato nella riabilitazione psichiatrica" di A Caputo e E. Cocucci - Ed. Franco Angeli
Università Politecnica delle Marche
P.zza Roma 22, 60121 Ancona
Tel (+39) 071.220.1, Fax (+39) 071.220.2324
P.I. 00382520427