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Lezioni frontali
frontal lessons
Acquisire le conoscenze relative ai rischi specifici per la sicurezza dei pazienti
- Accertare i fattori di rischio correlati all’età evolutiva
- Pianificare e valutare gli interventi infermieristici specifici per ridurre il rischio applicando pensieri critico e decisioni etiche
- Approfondire gli aspetti normativi e le risorse disponibili al livello nazionale e internazionale.
- Discutere sulle implicazioni deontologiche, organizzative e clinici anche proposti da organizzazioni mondiali (OMS ecc..)
- Riconoscere il valore e le potenzialità della documentazione clinica e gestionale per la prevenzione del rischio clinico e l’analisi degli eventi ad esso correlati
Acquire knowledge about specific risks to patient safety
Ensure risk factors related to evolutionary age
- Plan and evaluate specific nursing interventions to reduce risk by applying critical thinking and ethical decisions
To deepen the regulatory aspects and resources available at national and international levels.
- Discussing the ethical, organizational and clinical implications also proposed by world organizations (WHO, etc.)
- Recognize the value and potential of clinical and management documentation for the prevention of clinical risk and the analysis of related events
- Principi di deontologia ed etica ( beneficienza, giustizia, autonomia, veridicità ecc.) (3 ore)
- Concetti etici per la pratica infermieristica ( advocacy, competence, caring ecc..)(3ore)
- Riconoscere le motivazioni, anche etiche, per l’impegno nei confronti della prevenzione e della gestione del rischio clinico nella pratica professionale quotidiana (3 ore)
- Identificare i rischi clinici ed i relativi determinanti nello specifico contesto professionale (3 ore)
- Principles of ethics and ethics (charity, justice, autonomy, truthfulness, etc.) (3 hours)
- Ethical concepts for nursing practice (advocacy, competence, caring, etc.) (3ore)
- Recognize the motivations, including ethics, for commitment to preventing and managing clinical risk in daily professional practice (3 hours)
- Identify clinical risks and their determinants in the specific professional context (3 hours)
L’apprendimento è valutato attraverso test a risposta multipla. Il test è composto da 10 domande
Congruenza delle risposte con il materiale didattico fornito dai docenti e con i contenuti discussi in aula
L’apprendimento si considera raggiunto se lo studente risponde correttamente a un numero di risposte esatte, uguale o superiori a 6. Ad ogni domanda verrà attribuito un valore di 3 punti e l’apprendimento è considerato sufficiente quando il voto finale è pari al 18.
Il punteggio a domande non risposte o risposte in modo errato verrà attribuito un punteggio uguale a 0
La somma dei valori attribuiti a ciascuna risposta fornisce l’attribuzione del voto finale
Learning is evaluated through multiple-choice tests. The test consists of 10 questions
Responsiveness with the teaching material provided by the teachers and the contents discussed in the classroom
Learning is considered to be achieved if the student correctly answers a number of exact answers equal to or greater than 6. Each question will be awarded a 3-point value and learning is considered sufficient when the final grade is 18.
The score for unanswered questions or incorrect answers will be assigned a score equal to 0
The sum of the values assigned to each answer provides the final vote assignment.
Materiale fornito dal Docente
Material provided by the Professor
Università Politecnica delle Marche
P.zza Roma 22, 60121 Ancona
Tel (+39) 071.220.1, Fax (+39) 071.220.2324
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