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lezioni e role playing
lessons and role playing
Lo studente alla fine del corso monografico avrà conoscenze in merito alla prevenzione e trattamento delle principali infezioni correlate alle pratiche assistenziali: cateterismo vescicale, venipuntura e medicazione delle ferite chirurgiche, tenendo conto delle linee guida più aggiornate e dei protocolli diffusi nelle realtà operative. Comprenderà fattori di rischio, elementi di eziopatogenesi, strumenti di buona pratica (dalla valutazione iniziale al trattamento).
Lo studente avrà possibilità di applicare nella pratica le evidenze scientifiche e raccomandazioni più aggiornate in tema di infezioni ospedaliere correlate all’assistenza.
Saranno fornite indicazioni per accesso a siti di lingua inglese. Lo studente sarà stimolato ad eseguire ricerca su siti accreditati nazionali ed esteri.
The student at the end of the monograph course will be aware of the prevention and treatment of the major infections related to the care procedures: bladder catheterisation, venipuncture and surgical wound dressing, taking into account the most up-to-date guidelines and protocols in the operating world. It will include risk factors, ethiopathogenesis elements, good practice tools (from initial evaluation to treatment).
The student will have the opportunity to apply in practice the most up-to-date scientific evidence and recommendations on health care related.
Guidelines will be provided for access to English language sites. The student will be stimulated to perform research on accredited national and foreign sites.
Durante le 12 ore di corso si tratteranno argomenti sulle infezioni correlate all’assistenza nelle situazioni più rischiose, nello specifico del cateterismo vescicale (3 ore), del catetere venoso (centrale e periferico - 3 ore), del trattamento di diverse tipologie di ferite e gestione delle medicazioni semplici e avanzate (4 ore). Le ultime 2 ore sono riservate alla prova di valutazione, con commenti individualizzati.
During the 12-hour course, topics related to assisting in the most risky situations, specifically bladder catheterisation (3 hours), venous catheter (central and peripheral - 3 hours), treatment of various types of wounds and Simple and advanced medication management (4 hours). The last 2 hours are reserved for the evaluation test, with individualized commentary.
L’apprendimento sarà valutato in modo scritto su osservazione e riflessione di azioni proprie ed improprie espresse durante un role playing a fine corso (2 ore).
Riguardano la capacità dei singoli studenti di individuare la completezza e pertinenza delle azioni proprie ed improprie espresse durante il role playing, la capacità di esplicitazione con terminologia appropriata.
Gli elementi da individuare sono 15. Ogni item vale 2 punti.
La lode viene attribuita in presenza di esaustività e proprietà espositiva.
Learning will be evaluated in writing on observation and reflection of proper and improper shares expressed during a role playing at the end of the course (2 hours).
They concern the individual students' ability to identify the completeness and pertinence of their proper and improper shares expressed during role playing, the ability to express them with appropriate terminology.
The items to be identified are 15. Each item has evaluation of 2 points.
Praise is given in the presence of exhaustiveness and exhibition property.
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