Italiano
Italian language
Fondamenti di ortodonzia V anno
foundations of orthodontics
V year
AFP
AFP
Concetti di base della diagnosi ortodontica
Capacità si eseguire : Visita, compilazione cartella clinica, esecuzione del tracciato cefalometrico, raccolta ed archiviazione dei record fotografici e impostazione della diagnosi
Capacità di inquadrare il paziente dal punto di vista diagnostico complessivamente in ambito odontoiatrico attraverso le conoscenze acquisite dallo studio delle altre discipline generali e specialistiche
Basic concepts of orthodontic diagnosis
Ability to perform: Examination, compilation of medical records, execution of cephalometric tracing, collection and archiving of photographic records and diagnosis setting
Ability to frame the patient from a diagnostic point of view overall in the dental field through the knowledge acquired from the study of other general and specialist disciplines
Visita, compilazione cartella clinica, raccolta gestione e interpretazione degli esami strumentali necessari alla diagnostica ortodontica
Visit, compilation of medical records, collection, management and interpretation of the instrumental tests necessary for orthodontic diagnostics
Valutazione alla poltrona. Per gli studenti con disabilità e DSA, su richiesta dello studente, le modalità di esame potranno essere adattate alla luce di quanto previsto dalle linee guida di Ateneo
Frequenza, partecipazione diretta attiva durante l’attività, autonomia, qualità dell’attività
la conoscenza e la capacità di comprensione,
la capacità di applicare conoscenza,
l’autonomia di giudizio, ovvero la capacità di senso critico e formulazione di giudizi,
la capacità di comunicazione.
< 18 insufficiente Conoscenze frammentarie e superficiali dei contenuti, errori nell’applicare i concetti, esposizione carente
18 - 20Conoscenze dei contenuti sufficienti ma generali, esposizione semplice, incertezze nell’applicazione di concetti teorici
21 - 23Conoscenze dei contenuti appropriate ma non approfondite, capacità di applicare i concetti teorici, capacità di presentare i contenuti in modo semplice
24 - 25Conoscenze dei contenuti appropriate ed ampie, discreta capacità di applicazione delle conoscenze, capacità di presentare i contenuti in modo articolato.
26 - 27Conoscenze dei contenuti precise e complete, buona capacità di applicare le conoscenze, capacità di analisi, esposizione chiara e corretta
28 - 29Conoscenze dei contenuti ampie, complete ed approfondite, buona applicazione dei contenuti, buona capacità di analisi e di sintesi, esposizione sicura e corretta,
30
30 e lodeConoscenze dei contenuti molto ampie, complete ed approfondite, capacità ben consolidata di applicare i contenuti, ottima capacità di analisi, di sintesi e di collegamenti interdisciplinari, padronanza di esposizione
Chairside evaluation. At the student’s request, the tests can be adapted in the light of University guideline provisions for all students with disabilities.
Attendance, active direct participation during the activity, autonomy, quality of the activity
Knowledge and understanding,
the ability to apply knowledge,
independent judgement, i.e. the capacity for a critical sense and the formulation of judgements,
communication skills.
Vote
descriptors
< 18 insufficient
Fragmentary and superficial knowledge of the contents, errors in applying the concepts, deficient exposition
18 - 20
Sufficient but general knowledge of the contents, simple exposition, uncertainties in the application of theoretical concepts
21 - 23
Appropriate but not in-depth knowledge of content, ability to apply theoretical concepts, ability to present content in a simple way
24 - 25
Appropriate and extensive knowledge of the contents, good ability to apply knowledge, ability to present the contents in an articulated way.
26 - 27
Accurate and complete content knowledge, good ability to apply knowledge, analytical skills, clear and correct exposition
28 - 29
Wide, complete and in-depth knowledge of the contents, good application of the contents, good capacity for analysis and synthesis, safe and correct presentation,
30
30 and praise
Very broad, complete and in-depth knowledge of the contents, well-established ability to apply the contents, excellent capacity for analysis, synthesis and interdisciplinary connections, mastery of exposition
Ferro, Marzo, Quinzi : “L’Ortodonzia Pediatrica o delle prime due dentature con poco tanto” Ariesdue 2018
Ferro, Marzo, Quinzi : “L’Ortodonzia Pediatrica o delle prime due dentature con poco tanto” Ariesdue 2018
Università Politecnica delle Marche
P.zza Roma 22, 60121 Ancona
Tel (+39) 071.220.1, Fax (+39) 071.220.2324
P.I. 00382520427