Italiano
Italian language
Buona conoscenza delle materie di base
Good knowledge of basic subjects
Lezioni frontali ex cathedra , e learning, interventi in videoregistrazione e in diretta video se possibile
AFP
Frontal lessons ex cathedra, e learning, video recording and live video interventions if possible
AFP
Concetti di base della diagnosi odontoiatrica
Capacità si eseguire : approccio al bambino, impostazione del piano terapeutico
Capacità di inquadrare il paziente dal punto di vista diagnostico complessivamente in ambito odontoiatrico attraverso le conoscenze acquisite dallo studio delle altre discipline generali e specialistiche
Basic concepts of dental diagnosis
Ability to perform: approach to the child, setting the therapeutic plan
Ability to frame the patient from a diagnostic point of view overall in the dental field through the knowledge acquired from the study of other general and specialist disciplines
Applicazione delle tecniche e dei materiali per la terapia
Anestesia in pedodonzia
Manifestazioni orali in corso di celiachia
Germectomia degli ottavi
Patologia dei frenuli
Application of techniques and materials for therapy
Anesthesia in pediatric dentistry
Oral manifestations in the course of celiac disease
Germectomy of eighths
Pathology of the frenula
Valutazione alla poltrona. Per gli studenti con disabilità e DSA, su richiesta dello studente, le modalità di esame potranno essere adattate alla luce di quanto previsto dalle linee guida di Ateneo
Frequenza, partecipazione diretta attiva durante l’attività, autonomia, qualità dell’attività
la conoscenza e la capacità di comprensione,
la capacità di applicare conoscenza,
l’autonomia di giudizio, ovvero la capacità di senso critico e formulazione di giudizi,
la capacità di comunicazione.
Insufficiente
Conoscenze frammentarie e lacunose dei contenuti, errori nell’applicare i concetti, esposizione carente
18 – 20
Conoscenze dei contenuti sufficienti ma generali, esposizione semplice, incertezze nell’applicazione di concetti teorici
21 – 23
Conoscenze dei contenuti appropriate ma non approfondite,modesta capacità di applicare i concetti teorici, capacità di presentare i contenuti in modo semplice
24 – 25
Conoscenze dei contenuti appropriate ma incomplete, discreta capacità di applicazione delle conoscenze, capacità di presentare i contenuti in maniera non del tutto articolata.
26 – 27
Conoscenze dei contenuti complete, buona capacità di applicare le conoscenze, buona capacità di analisi, esposizione chiara e corretta
28 – 29
Conoscenze dei contenuti ampie, complete ed approfondite, buona applicazione dei contenuti, buona capacità di analisi e di sintesi, esposizione sicura e corretta,
30 30 e lode
Conoscenze dei contenuti molto ampie, complete ed approfondite, capacità ben consolidata di applicare i contenuti, ottima capacità di analisi, di sintesi e di collegamenti interdisciplinari, padronanza di esposizione
Chairside evaluation. At the student’s request, the tests can be adapted in the light of University guideline provisions for all students with disabilities.
Attendance, active direct participation during the activity, autonomy, quality of the activity
Knowledge and understanding,
the ability to apply knowledge,
independent judgement, i.e. the capacity for a critical sense and the formulation of judgements,
communication skills.
Insufficient
Fragmentary and incomplete knowledge of the contents, errors in applying the concepts, deficient exposition
18 – 20
Sufficient but general knowledge of the contents, simple exposition, uncertainties in the application of theoretical concepts
21 – 23
Appropriate but not in-depth knowledge of content, modest ability to apply theoretical concepts, ability to present content in a simple way
24 – 25
Appropriate but incomplete knowledge of the contents, good ability to apply knowledge, ability to present the contents in a not fully articulated way.
26 – 27
Comprehensive content knowledge, good ability to apply knowledge, good analytical skills, clear and correct exposition
28 – 29
Wide, complete and in-depth knowledge of the contents, good application of the contents, good capacity for analysis and synthesis, safe and correct presentation,
30 30 and praise
Very broad, complete and in-depth knowledge of the contents, well-established ability to apply the contents, excellent capacity for analysis, synthesis and interdisciplinary connections, mastery of exposition
Odontoiatria Pediatrica, Antonella Polimeni
Pediatric Dentistry, Antonella Polimeni
Università Politecnica delle Marche
P.zza Roma 22, 60121 Ancona
Tel (+39) 071.220.1, Fax (+39) 071.220.2324
P.I. 00382520427