INGLESE
ENGLISH
B2 QCER
B2 CEFR
Il corso consisterà in lezioni frontali e in alcuni elementi di blended learning. Si concentrerà sulle abilità ricettive (lettura e ascolto) e produttive (scrittura e conversazione). Il lavoro di gruppo e le attività task-based costituiranno una parte fondamentale del corso. A questo livello gli studenti e le studentesse dovranno svolgere una notevole quantità di studio autonomo, utilizzando il materiale consigliato dall'insegnante e quello reperibile sulle piattaforme di e-learning.
The course will consist of frontal lessons and some elements of blended learning. It will focus on both receptive (reading and listening), and production (writing and speaking) skills. Group work and task-based activities will constitute a fundamental part of the course. At this level students will be expected to do a considerable amount of self-study using material recommended by the teacher as well as material to be found on e-learning platforms.
L’obiettivo principale è quello di raggiungere un livello in cui gli studenti e le studentesse possano comunicare efficacemente in inglese su un'ampia varietà di argomenti, anche se non familiari. Questo risultato sarebbe in linea con il livello C1 espresso nel Quadro Comune Europeo.
Per migliorare la conoscenza e la comprensione, gli studenti e le studentesse lavoreranno con materiale autentico sia per attività di lettura che di ascolto.
Il corso mira a fornire agli studenti e alle studentesse gli strumenti per poter utilizzare una gamma più ampia e sofisticata di funzioni linguistiche, ipotizzando, discutendo, presentando idee, progetti e così via.
Le competenze acquisite durante il corso permetteranno agli studenti e alle studentesse di poter dimostrare un livello C1 in occasione di esami esterni tipo Cambridge, Oxford, Pearson, IELTS, TOEFL ecc.
The main outcome is to reach a level where students can communicate effectively in English about a wide variety of topics even if they are unfamiliar. This outcome would be in line with the C1 level as expressed in the Common European Framework.
To improve knowledge and understanding students will work with authentic material both when reading and listening.
The course aims to equip students with the ability to use a wider and more sophisticated range of linguistic functions, speculating, hypothesizing, debating, presenting ideas and so on.
The skills acquired during the course aim to put students in the position to be able to demonstrate a C1 level when taking external exams, Cambridge, Oxford, Pearson, IELTS, TOEFL etc.
Gli studenti e le studentesse affronteranno un programma di grammatica che si baserà sulle conoscenze esistenti e le amplierà. Rispetto ai livelli inferiori, si concentrerà maggiormente sulle abilità di produzione e favorirà la capacità di utilizzare tecniche di apprendimento estensive e intensive. Inoltre, si farà regolarmente attività di ascolto, lettura e conversazione in coppia e gruppo.
Students will cover a grammar syllabus that will build upon and extend existing knowledge. It will focus more on production skills than lower levels and foster the ability to make use of extensive as well as intensive learning techniques. Furthermore, there will be regular practice in listening, reading and conversation in both pairs and small groups.
Il grado di conoscenza acquisito sarà valutato attraverso un test al PC. Per gli di studenti e le studentesse con disabilità/invalidità o disturbo specifico di apprendimento (DSA), che abbiano fatto debita richiesta di supporto per affrontare lo specifico esame di profitto all’Info Point Disabilità/DSA dell’Ateneo. Le modalità di esame saranno adattate alla luce di quanto previsto dalle linee guida di Ateneo (https://www.univpm.it/Entra/Servizi_agli_studenti/Disabilita_e_DSA_Servizio_di_accoglienza).
Il voto verrà espresso in trentesimi. Lo studente supererà l’esame se otterrà almeno 18. È prevista l’assegnazione del massimo dei voti con lode (30 e lode)
Il voto verrà espresso in trentesimi. Lo studente supererà l’esame se otterrà almeno 18. È prevista l’assegnazione del massimo dei voti con lode (30 e lode)
Il voto finale verrà attribuito sulla base dell’esito della prova scritta. Voti positivi: da 18 a 30. La lode verrà attribuita agli studenti e alle studentesse che dimostreranno un’ottima capacità nelle abilità linguistiche.
The students’ knowledge will be tested via a computer-based written test. For students with disabilities or Specific Learning Disorders (SLD) who have contacted the University Disability/SLD Info Point to request support for the specific curricular exam, please note that the way the exam is taken can be adapted in accordance with the University Guidelines (https://www.univpm.it/Entra/Servizi_agli_studenti/Disabilita_e_DSA_Servizio_di_accoglienza).
Grades will be awarded on a 30-point scale, with a minimum of 18 required to pass. The highest grade with honors (30 with distinction) may also be awarded.
Grades will be awarded on a 30-point scale, with a minimum of 18 required to pass. The highest grade with honors (30 with distinction) may also be awarded.
The final grade will be determined by the written exam. Positive grades: from 18 to 30. Distinction will be conferred upon students who exhibit outstanding competence in language skills.
Gold C1 Advanced New Edition (ed. Pearson) ISBN 978-1-292-20219-8
Business Partner C1 (Pearson) with online practice
ISBN 978-1-292-39300-1
Gold C1 Advanced New Edition (ed. Pearson) ISBN 978-1-292-20219-8
Business Partner C1 (Pearson) with online practice
ISBN 978-1-292-39300-1
https://learn.univpm.it/course/view.php?id=24702
https://learn.univpm.it/course/view.php?id=24702
Università Politecnica delle Marche
P.zza Roma 22, 60121 Ancona
Tel (+39) 071.220.1, Fax (+39) 071.220.2324
P.I. 00382520427