INGLESE
English
B2 CEFR
B2 CEFR
Il corso consisterà in lezioni frontali e in alcuni elementi di blended learning. Si concentrerà sulle abilità ricettive (lettura e ascolto) e produttive (scrittura e conversazione). Il lavoro di gruppo e le attività task-based costituiranno una parte fondamentale del corso. A questo livello gli studenti dovranno svolgere una notevole quantità di studio autonomo, utilizzando il materiale consigliato dall'insegnante e quello reperibile sulle piattaforme di e-learning.
The course will consist of frontal lessons and some elements of blended learning. It will focus on both receptive (reading and listening), and production (writing and speaking) skills. Group work and task-based activities will constitute a fundamental part of the course. At this level students will be expected to do a considerable amount of self-study using material recommended by the teacher as well as material to be found on e-learning platforms.
L’obiettivo principale è quello di raggiungere un livello in cui gli studenti e le studentesse possano comunicare efficacemente in inglese su un'ampia varietà di argomenti, anche se non familiari. Questo risultato sarebbe in linea con il livello C1 espresso nel Quadro Comune Europeo.
Per migliorare la conoscenza e la comprensione, gli studenti lavoreranno con materiale autentico sia per attività di lettura che di ascolto.
Il corso mira a fornire agli studenti e alle studentesse gli strumenti per poter utilizzare una gamma più ampia e sofisticata di funzioni linguistiche, ipotizzando, discutendo, presentando idee, progetti e così via.
Le competenze acquisite durante il corso permetteranno agli studenti e alle studentesse di poter dimostrare un livello C1 in occasione di esami esterni tipo Cambridge, Oxford, Pearson, IELTS ecc.
The main outcome is to reach a level where students can communicate effectively in English about a wide variety of topics even if they are unfamiliar. This outcome would be in line with the C1 level as expressed in the Common European Framework.
To improve knowledge and understanding students will work with authentic material both when reading and listening.
The course aims to equip students with the ability to use a wider and more sophisticated range of linguistic functions, speculating, hypothesizing, debating, presenting ideas and so on.
The skills acquired during the course aim to put students in the position to be able to demonstrate a C1 level when taking external exams, Cambridge, Oxford, Pearson, IELTS etc.
Gli studenti e le studentesse affronteranno un programma di grammatica che si baserà sulle conoscenze esistenti e le amplierà. Rispetto ai livelli inferiori, si concentrerà maggiormente sulle abilità di produzione e favorirà la capacità di utilizzare tecniche di apprendimento estensive e intensive.
Students will cover a grammar syllabus that will build upon and extend existing knowledge. It will focus more on production skills than lower levels and foster the ability to make use of extensive as well as intensive learning techniques.
Il grado di conoscenza acquisito sarà valutato di norma attraverso un test su PC.
Per gli di studenti e le studentesse con disabilità/invalidità o disturbo specifico di apprendimento (DSA), che abbiano fatto debita richiesta di supporto per affrontare lo specifico esame di profitto all’Info Point Disabilità/DSA dell’Ateneo. Le modalità di esame saranno adattate alla luce di quanto previsto dalle linee guida di Ateneo (https://www.univpm.it/Entra/Accoglienza_diversamente_abili).
Nell'esame gli studenti e le studentesse dovranno dimostrare di aver raggiunto le competenze e le abilità richieste da un livello C1.
I voti dell'esame sono espressi in trentesimi. Gli studenti e le studentesse supereranno l'esame se otterranno un punteggio minimo di 18/30
Il punteggio finale viene determinato in base all'esito dell'esame scritto. Voti positivi: da 18 a 30. È prevista l’assegnazione del massimo dei voti con lode (30 e lode) per performance eccellenti.
The students’ knowledge will be tested via a computer-based written test.
For students with disabilities or Specific Learning Disorders (SLD) who have contacted the University Disability/SLD Info Point to request support for the specific curricular exam, please note that the way the exam is taken can be adapted in accordance with the University Guidelines (https://www.univpm.it/Entra/Accoglienza_diversamente_abili).
During the exam, students must demonstrate they have reached the competences and skills required at C1 level.
Exam marks are expressed in a mark out of 30. Students will pass the exam if they achieve minimum of 18/30.
The final score is determined based on the outcome of the written exam. Positive grades: from 18 to 30. Cum laude can be bestowed to outstanding performance.
Course Book
Business Partner C1 (Pearson) with online practice
ISBN 978-1-292-39300-1
BBC Speakout 3ed C1–C2 Student's Book and eBook with Online Practice
Antonia Clare, Sheila Dignen, Frances Eales, Lynda Edwards, Steve Oakes, Lindsay Warwick, J.J. Wilson
ISBN 9781292407494
Course Book
Business Partner C1 (Pearson) with online practice
ISBN 978-1-292-39300-1
BBC Speakout 3ed C1–C2 Student's Book and eBook with Online Practice
Antonia Clare, Sheila Dignen, Frances Eales, Lynda Edwards, Steve Oakes, Lindsay Warwick, J.J. Wilson
ISBN 9781292407494
https://learn.univpm.it/course/view.php?id=18685
https://learn.univpm.it/course/view.php?id=18685
Università Politecnica delle Marche
P.zza Roma 22, 60121 Ancona
Tel (+39) 071.220.1, Fax (+39) 071.220.2324
P.I. 00382520427