Guida degli insegnamenti

Syllabus

Partially translatedTradotto parzialmente
[W000632] - LINGUA INGLESEENGLISH COURSE
Lingua di erogazione: ITALIANOLessons taught in: ITALIAN
Laurea - [MT09] TECNICHE DELLA PREVENZIONE NELL'AMBIENTE E NEI LUOGHI DI LAVORO (ABILITANTE ALLA PROFESSIONE SANITARIA DI TECNICO DELLA PREVENZIONE NELL'AMBIENTE E NEI LUOGHI DI LAVORO) First Cycle Degree (3 years) - [MT09] ENVIRONMENT AND WORKPLACE PREVENTION TECHNIQUES
Anno di corsoDegree programme year : 1 - Primo Semestre
Anno offertaAcademic year: 2018-2019
Anno regolamentoAnno regolamento: 2018-2019
Obbligatorio
Crediti: 3
Ore di lezioneTeaching hours: 30
TipologiaType: E - Lingua/Prova Finale
Settore disciplinareAcademic discipline: L-LIN/12 - LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA INGLESE


PREREQUISITI PREREQUISITES

Il corso di inglese livello intermedio sulla piattaforma e-learning presuppone una conoscenza base (scolastica) della lingua inglese. Gli studenti a livello principiante o post-principiante potranno accedere al software “English Express” disponibile nell’Atelier Informatico della Facoltà di Medicina (Polo Eustachio, Ancona) per seguire un corso in autoapprendimento per colmare le eventuali lacune nella preparazione prima di svolgere il corso online. Il corso è integrato da una attività didattica frontale della durata di 12 ore.

In order to follow the online Intermediate English Language Course students should already have a basic knowledge of English. Beginners or False Beginners will need to use the self-study “English Express” software installed on the computers in the “Atelier Informatico” at the Faculty of Medicine (Polo Eustachio, Ancona) to improve their English language skills before starting the online course.


MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DEL CORSO DEVELOPMENT OF THE COURSE

Il corso “Lingua Inglese Livello B1” si svolge esclusivamente online sulla piattaforma e-learning dell’Ateneo (Moodle) https://lms.univpm.it/ . Attraverso la piattaforma sarà possibile interagire con un tutor e/o altri partecipanti a distanza tramite i forum previsti al termine di ogni unità di lavoro.

La piattaforma prevede attività in autoapprendimento che mirano al livello B1 previsto come requisito linguistico per i Corsi di Studio triennali nelle Professioni Sanitarie. Al termine di ogni unità di lavoro sulla piattaforma è previsto un test finale di autovalutazione.

Lo studente potrà esercitarsi con le attività proposte sulla piattaforma senza vincoli di tempo. Gli esercizi sulla piattaforma Moodle possono essere svolti più volte e lo studente può scegliere quanto tempo vuole dedicare allo studio.

L’attività didattica frontale garantisce il supporto linguistico necessario all’approfondimento del programma del corso di lingua inglese implementato dallo CSAL su piattaforma MOODLE.

The “ Lingua Inglese Livello B1” course can be accessed online via the University e-learning site (Moodle) https://lms.univpm.it/ . During the course it is possible to interact with an online tutor and/or other participants via the forums at the end of each Unit.
The online activities aim to take the student to B1 level, which is the language requirement for the undergraduate Degree Courses in the Health Professions. At the end of each Unit there is a final self-assessment test.
Students can use the online activities whenever they want, for as long as they want, and all the exercises can be repeated.


RISULTATI DI APPRENDIMENTO ATTESI LEARNING OUTCOMES
Conoscenze e comprensione.

Al termine del percorso gli studenti dovranno dimostrare di aver acquisito una conoscenza della lingua inglese corrispondente al livello B1 del CEFR. Lo studente deve avere le conoscenze per l’utilizzo di base degli strumenti informatici ed aver compreso come e in quali casi usufruire dei vari dispositivi e applicazioni oggi disponibili.


Capacità di applicare conoscenze e comprensione.

Lo studente dovrà essere in grado di capire il senso globale ed i particolari essenziali di messaggi scritti e orali su una varietà di argomenti e sapersi esprimere in inglese su argomenti familiari. Lo studente deve essere in grado di capire il corretto funzionamento o il malfunzionamento delle più comune apparecchiature informatiche, impostare e utilizzare i più diffusi programmi di Office Automation, avvalersi dell’uso di Internet per ricerche e servizi.


Competenze trasversali.

Le conoscenze acquisite sono indispensabile bagaglio culturale per la comprensione dei contenuti che riguardano i linguaggi scientifici-settoriali delle professioni sanitarie. Le competenze acquisite aiuteranno lo studente nel corso di studi per la redazione di documenti scientifici, tesi e presentazioni. Al termine degli studi per la redazione del proprio Curriculum secondo gli standard europei. Considerando le implicazioni informatiche in tutte le discipline mediche, le competenze acquisite permetteranno allo studente di effettuare migliori valutazioni e di prendere decisioni più ragionate.


Knowledge and Understanding.

At the end of the online course the students will be tested to assess whether they have reached B1 level of the CEFR.


Capacity to apply Knowledge and Understanding.

The students must be able to understand the general meaning and specific information when dealing with a variety of both written and audio materials and must be able to express themselves on familiar topics.


Transversal Skills.

This knowledge is essential for understanding the specific sectorial English related to the Health Professions.



PROGRAMMA PROGRAM

Piattaforma Moodle per portare lo studente dal livello post-principiante al livello B1 del CEFR.

Contenuti: Course introduction; Unit 1 - Personal information; Unit 2 - Getting around ; Unit 3 - Events and occasions; Unit 4 - Food and drink; Unit 5 - Moments and memories; Unit 6 - Experiences; Unit 7 - What does the future hold?; Unit 8 - Rules and Regulations; Unit 9 - How do you spend your free time?; Unit 10 - Life after University; Unit 11 - The environment ; Unit 12 - Shopping and Technology; Unit 13 - Medical bytes ; Unit 14 - End of course feedback questionnaire.

Online course using Moodle aimed at bridging the gap between a post-beginner level and level B 1 of the CEFR.

Contents: Course introduction; Unit 1 - Personal information; Unit 2 - Getting around ; Unit 3 - Events and occasions; Unit 4 - Food and drink; Unit 5 - Moments and memories; Unit 6 - Experiences; Unit 7 - What does the future hold?; Unit 8 - Rules and Regulations; Unit 9 - How do you spend your free time?; Unit 10 - Life after University; Unit 11 - The environment ; Unit 12 - Shopping and Technology; Unit 13 - Medical bytes; Unit 14 - End of course feedback questionnaire.


MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DELL'ESAME DEVELOPMENT OF THE EXAMINATION
Modalità di valutazione dell'apprendimento.

Il grado di conoscenza acquisito dagli studenti viene verificato attraverso un test scritto ed un esame orale (di competenza della Commissione nominata dalla Facoltà).


Criteri di valutazione dell'apprendimento.

La prova scritta è composta di un test che verterà sui contenuti del programma. La tipologia della prova orale sarà a discrezione della commissione, tuttavia potrebbe trattarsi di un breve colloquio in inglese, della lettura di un breve brano tratto da un libro di testo scientifico e la traduzione in italiano dello stesso.


Criteri di misurazione dell'apprendimento.

La misurazione dell’apprendimento viene effettuata in base alle conoscenze dimostrate dallo studente. La valutazione viene considerata positiva e sufficiente quando la conoscenza degli argomenti richiesti viene soddisfatta con almeno il 60% di risposte corrette.


Criteri di attribuzione del voto finale.

DI COMPETENZA DELLA COMMISSIONE


Learning Evaluation Methods.

Learning Evaluation Criteria.

Learning Measurement Criteria.

Assessment is based on the student’s knowledge of the subject. The minimum score required to pass the exam is 60%.


Final Mark Allocation Criteria.


TESTI CONSIGLIATI RECOMMENDED READING

Gli studenti dovrebbero avere a disposizione un buon libro di grammatica, per esempio: “My Grammar Lab Intermediate B1/B2 with key” by Mark Foley e Diane Hall ed. Pearson oppure “English Grammar in Use with key” by R.Murphy ed. Cambridge University Press.

The students should be able to consult a good grammar book, for example: “My Grammar Lab Intermediate B1/B2 with key” by Mark Foley e Diane Hall ed. Pearson oppure “English Grammar in Use with key” by R.Murphy ed. Cambridge University Press.
These books are available for consultation in the “Atelier Informatico” at the Faculty of Medicine (Polo Eustachio, Ancona).


Scheda insegnamento erogato nell’A.A. 2018-2019
Le informazioni contenute nella presente scheda assumono carattere definitivo solo a partire dall'A.A. di effettiva erogazione dell'insegnamento.
Academic year 2018-2019

 


Università Politecnica delle Marche
P.zza Roma 22, 60121 Ancona
Tel (+39) 071.220.1, Fax (+39) 071.220.2324
P.I. 00382520427