GILDA PELUSI
Lingua di erogazione: ITALIANOLessons taught in: ITALIAN
Laurea Magistrale - [MM03] Scienze infermieristiche e ostetriche
Master Degree (2 years) - [MM03] Nursing and Midwifery Sciences
Dipartimento: [040020] Dipartimento Scienze Cliniche e MolecolariDepartment: [040020] Dipartimento Scienze Cliniche e Molecolari
Anno di corsoDegree programme year : 2 - Secondo Semestre
Anno offertaAcademic year: 2023-2024
Anno regolamentoAnno regolamento: 2022-2023
Obbligatorio
Crediti: 1
Ore di lezioneTeaching hours: 10
TipologiaType: F - Altro
Settore disciplinareAcademic discipline: MED/45 - SCIENZE INFERMIERISTICHE GENERALI, CLINICHE E PEDIATRICHE
LINGUA INSEGNAMENTO
LANGUAGE
PREREQUISITI
PREREQUISITES
Conoscenze teoriche del PBL e gestione del Laboratorio per lo svilppo di abilità pratiche
MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DEL CORSO
DEVELOPMENT OF THE COURSE
Lezione interattiva e in piccolo gruppo
RISULTATI DI APPRENDIMENTO ATTESI
LEARNING OUTCOMES
Conoscenze e comprensione.
teorie metodologie didattiche
Capacità di applicare conoscenze e comprensione.
applicazione delle metodologie didattiche interattive
Competenze trasversali.
gestione di un gruppo di studenti
Knowledge and Understanding.
Capacity to apply Knowledge and Understanding.
Transversal Skills.
PROGRAMMA
PROGRAM
La finalità del Il PBL è rivolta all’attivazione di conoscenze pregresse, magari informali e inconsapevoli dello studente e all’attivazione di processi di “dissonanza cognitiva” che consistono nel creare insoddisfazione nei membri del gruppo (massimo otto studenti) per i propri modelli di interpretazione di determinati fenomeni e la conseguente ricerca di nuove informazioni e strutture cognitive per interpretare la realtà. Il tutor nel mettere in atto questa metodologia e condurre il gruppo all’apprendimento elabora gli obiettivi e utilizza la metodologia che comprende 7 salti sviluppati durante il laboratorio
MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DELL'ESAME
DEVELOPMENT OF THE EXAMINATION
Modalità di valutazione dell'apprendimento.
Lavori in piccolo gruppo risulati
Criteri di valutazione dell'apprendimento.
Qualità del progetto e grado di partecipazione
Criteri di misurazione dell'apprendimento.
trentesimi
Criteri di attribuzione del voto finale.
trentesimi
Learning Evaluation Methods.
Learning Evaluation Criteria.
Learning Measurement Criteria.
Final Mark Allocation Criteria.
Scheda insegnamento erogato nell’A.A. 2023-2024
Le informazioni contenute nella presente scheda assumono carattere definitivo solo a partire dall'A.A. di effettiva erogazione dell'insegnamento.
Academic year 2023-2024