Guida degli insegnamenti

Syllabus

Partially translatedTradotto parzialmente
[W000655] - LINGUA STRANIERA LIVELLO AVANZATO (INGLESE)FOREIGN LANGUAGE ADVANCED LEVEL (ENGLISH)
ANTONELLA PASCALI
Lingua di erogazione: ITALIANOLessons taught in: ITALIAN
Laurea Magistrale - [IM07] INGEGNERIA GESTIONALE Master Degree (2 years) - [IM07] MANAGEMENT ENGINEERING
Dipartimento: [040004] Dipartimento Ingegneria Industriale e Scienze MatematicheDepartment: [040004] Dipartimento Ingegneria Industriale e Scienze Matematiche
Anno di corsoDegree programme year : 1 - Secondo Semestre
Anno offertaAcademic year: 2020-2021
Anno regolamentoAnno regolamento: 2020-2021
Crediti: 3
Ore di lezioneTeaching hours: 30
TipologiaType: F - Altro
Settore disciplinareAcademic discipline: NN - Indefinito/Interdisciplinare

LINGUA INSEGNAMENTO LANGUAGE

Inglese

English


PREREQUISITI PREREQUISITES

Conoscenza della lingua inglese a livello B1 del QCER.

Knowledge of the English language at Level B1 of the CEFR.


MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DEL CORSO DEVELOPMENT OF THE COURSE

Corso: 48 ore di cui
Lezioni 24
Esercitazioni: 24

48 hours(24 hours (lessons) + 24 hours (practice)


RISULTATI DI APPRENDIMENTO ATTESI LEARNING OUTCOMES
Conoscenze e comprensione.

Raggiungere la conoscenza e la comprensione della lingua inglese a livello B2 del QCER tramite lo sviluppo delle 4 abilità linguistiche fondamentali (listening, reading, speaking e writing), lo studio della grammatica e l’ampliamento del lessico.


Capacità di applicare conoscenze e comprensione.

Esercitare le abilità acquisite a livello di conoscenza per poterle utilizzare in contesti reali quali la salute, social media e amicizia, l’istruzione, i viaggi, le diverse culture, la natura, il cibo, l’ambiente, lo sport, la moda, il lavoro. Lo studente saprà capire le idee principali di testi complessi riguardanti argomenti concreti e astratti.


Competenze trasversali.

Lo studente sarà così in grado di comunicare correttamente con parlanti in lingua inglese, siano essi madre lingua o non. Saprà inoltre muoversi facilmente in situazioni che possono verificarsi durante viaggi in cui si parla la lingua inglese.


Knowledge and Understanding.

To reach the knowledge and understanding of the English language at B2 level of the CEFR through the development of the 4 fundamental linguistic skills (listening, reading, speaking and writing), the study of grammar and the lexicon.


Capacity to apply Knowledge and Understanding.

Use the knowledge acquired in real contexts such as health, social media and friendship, education, travel, different cultures, nature, food, the environment, sport, fashion, work. The student will understand the main ideas of complex texts concerning concrete and abstract topics.


Transversal Skills.

The students will thus be able to communicate correctly in English. They will also be able to move easily in situations that can occur whie travelling abroad.



PROGRAMMA PROGRAM

Lezioni:
Strutture grammaticali: used to, get/be used to, countable and uncountable nouns, articles, past perfect simple and continuous, modal verbs, future forms, reported speech, passive, zero, first, second, third and mixed conditional, relative clauses and pronouns, gerunds and infinitives, prepositions.
Lessico: relativo agli ambiti riguardanti la salute, social media e amicizia, l’istruzione, i viaggi, le diverse culture, la natura, il cibo, l’ambiente, lo sport, la moda, il lavoro.
Esercitazioni:
Preparazione all’esame per la certificazione B2: Reading, Listening, Speaking e Writing.

Lessons:
Grammatical structures: used to, get / be used to, countable and uncountable nouns, articles, past perfect simple and continuous, modal verbs, future forms, reported speech, passive, zero, first, second, third and mixed conditional, relative clauses and pronouns, gerunds and infinitives, prepositions.
Lexicon: relating to areas such as health, social media and friendship, education, travel, different cultures, nature, food, the environment, sport, fashion, work.
Exercises:
Exam preparation for the B2 certification: Reading, Listening, Speaking and Writing.


MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DELL'ESAME DEVELOPMENT OF THE EXAMINATION
Modalità di valutazione dell'apprendimento.

Il livello di apprendimento degli studenti viene valutato attraverso una prova scritta della durata di 1 ora e mezza, composta da quattro parti: Reading, Listening, Writing e Speaking


Criteri di valutazione dell'apprendimento.

Per superare con esito positivo l’esame, lo studente deve dimostrare di conoscere la grammatica ed il lessico inglesi a livello B2 del QCER. Deve inoltre essere in grado di comprendere un brano scritto e una conversazione registrata tramite esercizi del tipo scelta multipla e/o vero/falso. Deve inoltre saper scrivere un brano su uno degli argomenti trattati a lezione ed infine sostenere una breve conversazione con un compagno.


Criteri di misurazione dell'apprendimento.

Viene attribuito un voto in trentesimi, con eventuale lode.
Il voto minimo per il superamento dell’esame è 18/30.


Criteri di attribuzione del voto finale.

Perché l’esito della valutazione sia positivo, lo studente deve conseguire almeno 18 punti. La lode potrà essere attribuita agli studenti che raggiungano il voto massimo di 30/30 e dimostrino di essere in grado di applicare autonomamente conoscenze e competenze acquisite.


Learning Evaluation Methods.

Students' learning level is assessed through a 1.5 hour written test, consisting of four parts: Reading, Listening, Writing and Speaking.


Learning Evaluation Criteria.

To pass the exam successfully, the students must demonstrate knowledge of English grammar and vocabulary at B2 level of the CEFR. They must also be able to understand a written passage and a recorded conversation through exercises of the multiple choice and / or true / false type. He must also be able to write an essay on one of the topics studied and finally have a short conversation with a partner.


Learning Measurement Criteria.

A mark out of thirty is awarded, with possible honors.
The minimum mark for passing the exam is 18/30..


Final Mark Allocation Criteria.

For the outcome of the assessment to be positive, the student must achieve at least 18 points. The honors can be awarded to students who reach a maximum score of 30/30 and demonstrate that they are able to independently apply the knowledge and skills acquired..



TESTI CONSIGLIATI RECOMMENDED READING

Cosgrove A, Hobbs D. – Open World B2 – Cambridge – 2019
Link piattaforma Moodle
https://learn.univpm.it

Cosgrove A, Hobbs D. - Open World B2 - Cambridge - 2019
Link Moodle platform
https://learn.univpm.it


E-LEARNING E-LEARNING

NO

NO


Scheda insegnamento erogato nell’A.A. 2020-2021
Le informazioni contenute nella presente scheda assumono carattere definitivo solo a partire dall'A.A. di effettiva erogazione dell'insegnamento.
Academic year 2020-2021

 


Università Politecnica delle Marche
P.zza Roma 22, 60121 Ancona
Tel (+39) 071.220.1, Fax (+39) 071.220.2324
P.I. 00382520427